domenica 1 febbraio 2009

Ispirazione

Dunque, ho riflettuto a lungo per decidere quale dovesse essere il mio primo post.
Credo che sia l'interrogativo che affligge le prime ore di ogni nuovo blogger: quale tono scegliere? a chi rivolgersi? e nello specifico: una ricetta mia o una reinterpretata? un dolce fotogenico o un piatto di pasta coloratissimo?

Alla fine ho deciso di dare la parola alla persona che è una delle mie fonti di ispirazione principale, Tessa Kiros. Ecco perché mi piace tanto cucinare ed ecco perché dopo lungo pensare mi son decisa a tentare l'avventura del Juls' Kitchen blog.

"Ci sono cose che non cambiano molto. Il profumo di un cibo, o il modo in cui una spezia è cucinata, o solo un rapido sguardo al modo in cui qualcosa è disposto su un piatto, mi riportano in un altro posto o in un altro momento.
Amo quei ricordi che sembrano così distanti, eppure li puoi tenere o portare con te, magari anche scordarteli, e poi - basta un piccolo assaggio o un accenno di profumo - e loro ti scortano in un viaggio indietro nel tempo, verso un momento magnifico."
Tessa Kiros - Falling Cloudberries

Nessun commento:

Posta un commento